Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page » Ufficio stampa » Comunicati stampa »  Comunicato stampa n.6 - 13/10/2006
Comunicato stampa n.6 - 13/10/2006 Vedi anche:
La presenza dei giovani a Verona

Anche i giovani saranno protagonisti al 4° Convegno Ecclesiale nazionale di Verona con dei momenti di riflessione e di preghiera che saranno animati dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, ma anche perché l’importante evento ecclesiale nazionale rappresenterà un vero e proprio trampolino di lancio verso il “Triennio 2006-2009 Agorà dei giovani italiani”. A Verona i giovani, coordinati da monsignor Paolo Giulietti, direttore dell’Snpg, animeranno le veglie "Rigenerati mediante la resurrezione di Gesù Cristo" che si terrà nella Cattedrale di Verona dalle 21 alle 24 di lunedì 16 ottobre 2006 presieduta da S.E. Mons. Francesco Lambiasi, Vice Presidente del Comitato preparatorio del 4° Convegno Ecclesiale. Dalle 24 e per tutta la notte avrà luogo l’adorazione eucaristica presso il Battistero di san Giovanni in Fonte.

Martedì 17 ottobre, alle ore 7.00, dopo le lodi, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Flavio Roberto Carraro, Vescovo di Verona. Seguirà l’adorazione eucaristica fino alle 18:30 sempre a san Giovanni in Fonte. Dopo i Vespri e la Santa Messa, alle ore 20.30 partirà una visita guidata alla Cattedrale di Verona. Poi alle 21 inizierà la Veglia per i “Missionari martiri” presieduta da S.E. Mons. Luigi Bressan, Vescovo di Trento. .

La giornata di mercoledì 18 si aprirà con una celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Verona. Seguirà come sempre l’adorazione eucaristica fino alle 18.30 a san Giovanni in Fonte e poi alle ore 18.30 i Vespri e la celebrazione eucaristica..

Alle ore  21.00 la veglia di preghiera, presieduta da S.E. Mons. Francesco Montenegro, Presidente della Caritas Italiana, sarà dedicata all’enciclica di Benedetto XVI “Deus Caritas est”.


   Comunicato stampa 6

Stampa questa pagina Stampa questa pagina Segnala questa pagina Segnala questa pagina