Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page »  Testimoni del 900
Testimoni del 900 Vedi anche:

www.asuaimmagine.rai.it


Annalena Tonelli
Emilia Romagna

"Sento fortemente che noi tutti siamo chiamati all'amore, dunque alla santità..."

Antonia Mesina
Sardegna

I testimoni raccontano di una progressiva manifestazione della "purezza" in lei, che abbinava un incredibile pudore alla preghiera del rosario.

Concetta Lombardo
Calabria

"Con assoluta umiltà Concetta Lombardo viene a ricordarci che non si costruisce la storia se non si hanno delle certezze".

Enrico Medi
Marche

Medi era ed è "di riferimento per quanti oggi desiderano impegnarsi in un cammino di fede all'interno della storia che essi vivono nella loro quotidianità personale, professionale, familiare e sociale".

Flavio e Gedeone Corra'
Veneto

Partigiani di Dio: così sono spesso definiti i fratelli Corra'.

Gesualdo Nosengo
Piemonte - Valle D'Aosta

"Gesualdo Nosengo ha saputo offrire una vera testimonianza cristiana mediante l'insegnamento, la formazione del laicato cattolico"

Giorgio La Pira
Toscana

Giovanni Paolo II lo ha definito una "figura esemplare di laico cristiano", additandolo a esempio per tutti i sindaci d'Italia

Giovanni Modugno
Puglia

Nel diario annota: "Poveri e cari operai quanto vi sento più vicini al mio cuore, ora che la mia anima è illuminata da Cristo".

Giovanni Palatucci
Campania

Il 16 febbraio 2004 si è concluso ufficialmente, presso il Tribunale diocesano, il processo di I grado per la beatificazione di Giovanni Palatucci, già definito servo di Dio.

Giuseppe Capograssi
Abruzzo - Molise

"La verità della sua vita, tutta intima e nascosta, fu quella di umanista cattolico e uomo di riflessione e di preghiera".

Itala Mela
Liguria

Pensiero e nodo centrale del pensiero di Itala Mela è la dottrina dell'inabitazione della Santa Trinità nella nostra anima.

Lorena D'Alessandro
Lazio

"Nella sofferenza di tanti fratelli, ho incontrato la Madonna"

Marcello Candia
Lombardia

Proprio la preghiera è stato l'alimento quotidiano che ha dato a Candia la forza di superare la malattia e proseguire nella sua opera di carità.

Maria Marchetta
Basilicata

"Mio Dio, il mio cuore è colmo di infinita riconoscenza per avermi fatto capire la necessità e la bellezza della sofferenza": in questa frase si racchiude il senso dell'esistenza di Maria Marchetta.

Rosario Livatino
Sicilia

"impegnato nell'Azione Cattolica, assiduo all'Eucaristia domenicale, discepolo fedele del Crocifisso"

Vittoro Trancanelli
Umbria

Ha vissuto la sua fede nella quotidianità della vita. Nel suo lavoro, nella famiglia, nella sua passione per la Bibbia e per l'ebraismo.