Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page » Programma » I Relatori »  Augusto Sabatini
Augusto Sabatini Vedi anche:

In atto giudice (e presidente vicario) presso il Tribunale per i Minori di Reggio Calabria, è stato borsista del FORMEZ (quale manager di risorse umane in organizzazioni complesse), docente di Diritto ed Economia (vincitore di cattedra) nella scuola superiore, nonché cultore per l’insegnamento di Filosofia del Diritto. Già componente del consiglio giudiziario presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, collabora quale docente in seminari di formazione e master di specializzazione post universitaria presso le facoltà di Giurisprudenza degli atenei di Reggio Calabria, Messina e Catanzaro. Già fucino e poi socio del gruppo di Reggio Calabria (dal 1982), più volte delegato per la regione Calabria, in atto è membro del Consiglio Nazionale del M.E.I.C., componente del c. d’a. del Centro di servizi sociali per la famiglia – Consultorio familiare d’ispirazione cristiana e del comitato direttivo del Centro Culturale S. Paolo diocesani, collaboratore dell’Istituto di formazione politico – sociale “Mons. A. Lanza”.

È stato relatore per il convegno ecclesiale regionale delle chiese di Calabria del 1997 e per il convegno pastorale diocesano del 2002.

Tra i suoi lavori: La legislazione della regione Calabria in materia di turismo (1985); L’abuso minorile nella provincia di Reggio Calabria (1989); Preliminari ad uno studio sul tema della deontologia dei magistrati (1994); Nuove figure contrattuali in tema di promozione e salvaguardia dell’occupazione (1999); Il coinvolgimento dei minori nei reati di associazione per delinquere (2004).



Stampa questa pagina Stampa questa pagina Segnala questa pagina Segnala questa pagina