Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page » News » dal 01/02/2006 al 08/10/2006 »  MESSAGGIO PRESIDENZA CEI IN OCCASIONE DEL 4° CONVEGNO ECCLESIALE
MESSAGGIO PRESIDENZA CEI IN OCCASIONE DEL 4° CONVEGNO ECCLESIALE Vedi anche:
07/10/2006 13:06

È ormai prossima la celebrazione del 4° Convegno Ecclesiale nazionale, appuntamento decennale ricco di significato nel cammino della Chiesa italiana, che si colloca nell’orizzonte degli orientamenti pastorali Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia.

Un valore permanente, il Vangelo, che trasmette all’uomo l’amore fedele di Dio; un contesto che muta profondamente e velocemente, quello del mondo in cui viviamo e a cui Dio rivolge sempre, anche oggi, il suo amore.

La sfida è quella di operare una comunicazione del Vangelo che sia efficace, che incroci i cammini reali, quotidiani dell’uomo. Siamo a metà del decennio ed è utile fare un bilancio della strada percorsa, e rilanciare l’impegno per i prossimi anni".
Si apre così il Messaggio della Presidenza della CEI in occasione del 4° Convegno Ecclesiale nazionale sul tema "Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo".

Il Messaggio evidenzia l’importanza che l’evento decennale riveste per il cammino della Chiesa italiana nell’orizzonte degli orientamenti pastorali Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia.
 
Allegato



Stampa questa pagina Stampa questa pagina Segnala questa pagina Segnala questa pagina