Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page » News » dal 01/02/2006 al 08/10/2006 »  L'AZIONE CATTOLICA VERSO VERONA
L'AZIONE CATTOLICA VERSO VERONA Vedi anche:
26/04/2006 18:15
“Di-segni di speranza . l’Azione Cattolica nel cammino della Chiesa” è l’appuntamento promosso dalla Presidenza dell’Azione Cattolica Italiana a Verona (29 aprile – 1 maggio 2006) in preparazione al 4° Convegno Ecclesiale Nazionale.
“Giungeremo a Verona da ogni parte d’Italia, con la gioia di entrare in contatto con una delle capitali europee della cultura e dell’arte – spiegano gli organizzatori -, che anche la Chiesa italiana ha scelto per ripensare e rinnovare la propria presenza e testimonianza nella società”.
Sono tre i momenti di questo importante evento: la celebrazione di apertura in Duomo, presieduta da S.E. Mons. Flavio Roberto Carraro, Vescovo di Verona, prevista alle 15.00 del 29 aprile; il Convegno al quale interverranno: Mons. Franco Giulio Brambilla, docente di Cristologia e Antropologia teologica presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale; Luigi Alici, Presidente dell’Azione Cattolica Italiana. Domenica 30 aprile, nel Duomo di Verona, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Francesco Lambiasi, Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana e Vice Presidente del Comitato promotore del 4° Convegno Ecclesiale Nazionale. Alle 21.30 dello stesso giorno, presso il Teatro delle Stimmate si terrà l’incontro-dibattito “Di-segni di speranza, di-segni di lavoro”.
Introduce Cristiano Nervegna, Segretario nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica. Intervengono: Savino Pezzotta, Segretario Generale Cisl; Stefano Zamagni, economista; Angelo Ferro, Presidente Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti. Conclude Luigi Alici, Presidente dell’Ac.


Stampa questa pagina Stampa questa pagina Segnala questa pagina Segnala questa pagina