Liturgia del giorno
Cerca nel sito
 

» Home page » News » dal 01/02/2006 al 08/10/2006 »  RIMINI, "IL LAVORO E LA FESTA" V E ULTIMA TAPPA VERSO VERONA
RIMINI, "IL LAVORO E LA FESTA" V E ULTIMA TAPPA VERSO VERONA Vedi anche:
14/06/2006 15:12
“Il lavoro e la festa” è il titolo della quinta e ultima tappa in preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona che si è svolto a Rimini presso il Parco Fellini (Marina Centro) dal 22 al 25 giugno 2006. Un intero “villaggio” dedicato al “lavoro e festa” con stands, aree di gioco di sport, luoghi di incontro. Il programma delle quattro giornate riminesi è già delineato: l’inaugurazione di giovedì 22 giugno, con l’apertura del villaggio sportivo allestito a piazzale Fellini in collaborazione con il CSI (Centro sportivo italiano); conclusione domenica 25 con la Messa celebrata da S.E. Mons. Mariano De Nicolò, Vescovo di Rimini, in Cattedrale alle 11.
Non mancheranno occasioni di incontro, di preghiera, di festa e di spettacolo che caratterizzeranno l’evento, pensato per riminesi e turisti, che coinvolgerà nell'organizzazione oltre duecento operatori e volontari.
Ogni giorno alle 17.30 si terrà una tavola rotonda: si parlerà del lavoro e della relazione tra lavoro e tempo libero con ospiti di rilievo nazionale del calibro di Savino Pezzotta, ex Segretario Generale della Cisl e attuale Presidente della Fondazione Ezio Tarantelli, a Francesco Belletti, direttore del Centro italiano studi sulla famiglia (che presenterà il IX Rapporto Cisf dal titolo “Famiglia e lavoro, dal conflitto a nuove sinergie”), all’economista Stefano Zamagni. E poi il regista Eugenio Cappuccio; Manuela Agugliate, Presidente Gioc; Carla Collicelli, vicedirettore del Censis e molti altri esperti. Sabato si raddoppia, con tavola rotonda anche al mattino. Spazi di incontro e gioco saranno aperti a tutti dalle 10, nel villaggio CSI, dove ci si potrà cimentare nei tornei di calcetto, basket, pallavolo e il divertente calcio balilla umano, o sperimentare i “Giochi senza barriere” dell’Ag XXIII e le animazioni per i più piccoli con Azione cattolica e scouts. Da giovedì a sabato, i temi protagonisti delle giornate riminesi saranno declinati anche nelle tre serate di musica e spettacolo che vedranno sul palco, tra i numerosi altri, anche Pupi Avati, Paola Saluzzi, Antonella Ruggero, Tosca e i Gen Verde.
A disposizione degli ospiti anche la visita guidata al Duomo di Rimini e agli affreschi della Chiesa di Sant’Agostino.


Stampa questa pagina Stampa questa pagina Segnala questa pagina Segnala questa pagina